Aprilia Caponord Rally: aspettando il test

Federico Porrozzi
2 min

In attesa di raccontarvi le prime sensazioni di guida che arriveranno al termine del lancio stampa, vi sveliamo le principali novità dell'Aprilia Caponord Rally versione 2015. 

FARI A LED E BORSE DA 33 LITRI - La crossover della Casa di Noale è spinta dal motore bicilindrico a V da 1200 cc da 125 cv, alimentato ad iniezione elettronica e dotato di tecnologia Ride by Wire completa di tre mappature utili per ogni condizione di guida: Sport, Touring e Rain. Nuove sono le borse rigide laterali da 33 litri ognuna, le protezioni per il motore e i fari supplementari a LED, il parabrezza maggiorato e i paramani. Il cerchio anteriore, a raggi come il posteriore, è stato aumentato fino a 19". 

 

SOSPENSIONI SEMI-ATTIVE - Tra le dotazioni tecnologiche di serie spiccano l'ADD, il sistema brevettato di sospensioni semi-attive capace di adattare automaticamente la taratura a seconda del fondo stradale e dello stile di guida, il cruise control (che permette di mantenere la stessa velocità semplicemente azionando un pulsante) ma anche l'ABS e il controllo di trazione disinseribili. L'interazione tra moto e pilota è garantita anche dal sistema A-MP di interfaccia con il mondo smartphone, che consente di essere connessi con i propri device mentre si guida. Il tutto in totale sicurezza. La strumentazione, totalmente digitale, vanta tra gli altri anche l'indicatore della marcia inserita. 

COLORI E PREZZO - Per evidenziare maggiormente l'anima "turistica" della Caponord Rally, Aprilia l'ha dotata di serie di due valigie laterali rivestite in alluminio. Tra gli accessori disponbili a richiesta, antifurto, manopole riscaldabili, frecce a LED, baule da 52 litri ma anche scarico Arrow e kit pedane offroad. Tre i colori disponibili (giallo, grigio e verde) per una moto che costa 17.050 euro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA