Motodays: conto alla rovescia per l'edizione 2015

Confermato anche per il 2015 il Salone moto e scooter del Centro-Sud Italia: si terrà dal 5 all'8 marzo alla Nuova Fiera di Roma.
3 min

Mancano meno di due mesi all'edizione 2015 dei Motodays, il Salone dedicato a moto e scooter da sei anni appuntamento fisso in Fiera Roma. Dal 5 all'8 marzo, l'obiettivo sarà di confermarsi sempre più come rassegna espositiva e grande contenitore di iniziative incentrate sulle due ruote. Sono stati 143.800 i visitatori che nel 2014 si sono divisi tra 52.600 mq di aree interne (435 aziende espositrici) e 55.000 mq di aree esterne, dedicate alle prove delle novità e agli show. La presenza dei vari marchi non è ancora stata ufficializzata, ma gli organizzatori si sono dichiarati soddisfatti della risposta ottenuta, il che lascia ben sperare per rivedere tutte le Case presenti lo scorso anno: Gruppo Piaggio (Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Vespa e Scarabeo), Ducati e Italmoto, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha, BMW, Triumph e Royal Enfield, KTM, Peugeot, EBR e Kymco.

Motodays torna, dunque, come il regno della moto ma anche degli scooter, delle minimoto, dei caschi e dell'abbigliamento tecnico, dei quadricicli, ATV e minicar, dei veicoli elettrici, del tuning, di gomme, carburanti e lubrificanti, di merchandising e gadget.  lo spazio dove incontrare associazioni, istituzioni e federazioni e dove raccogliere informazioni utili per la vita su due ruote: dalle assicurazioni ai servizi finanziari e di marketing. Anche nel 2015 Motodays sarà suddiviso per grandi aree tematiche: ci sarà spazio per le moto che hanno fatto la storia, con il Vintage, per il custom, con Kromature, per il turismo, con Days on The Road, per lo show, con Entertainment, per le novità elettriche, con la Green Area e per le prove gratuite delle novità del mercato, con la Riding Experience. A questo proposito, viste le moltissime richieste durante i giorni del Salone, per evitare lunghe attese, verrà istituita una pre-registrazione online.

Ma Motodays significa anche incontri con i grandi piloti: da Max Biaggi a Troy Bayliss, da James Toseland a Carlos Checa, da Sylvain Guintoli a Marco Melandri, da Tom Sykes a Davide Giugliano, nel corso delle varie edizioni sono transitati tanti protagonisti del mondo delle due ruote. Lo spazio riservato alle moto storiche, invece, avrà anche quest'anno un suo tema specifico: l'area Vintage sarà dedicata alle 'Moto degli anni Ottanta' e ospiterà pezzi rari provenienti da tutta Italia e non solo. Torna anche lo spazio riservato ai veicoli elettrici: nel padiglione 3 sarà allestita una pista dove provare le novità. Da sempre, poi, Motodays rappresenta anche un momento di incontro con le istituzioni: dalla Polizia della Strada ai Carabinieri, dall'Aeronautica all'Esercito, dalla Polizia Municipale alla Guardia di Finanza e la Polizia Penitenziaria. Infine, anche quest'anno Motodays dedicherà una giornata al pubblico femminile: venerdì 6 marzo le visitatrici potranno entrare in Fiera Roma gratuitamente. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA