Honda: pronta la nuova CBR500R<br />

La nuova versione della sportiva bicilindrica sarà presentata il 15 ottobre al Salone di Orlando
Honda: pronta la nuova CBR500R
Federico Porrozzi
1 min

E’ stata introdotta sul mercato per la prima volta nel 2013 ed ora la nuova versione è pronta a sostituire l’attuale nei concessionari.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO - Stiamo parlando della CBR500R, la supersportiva bicilindrica di media cilindrata prodotta dalla Honda che rappresenta la via di mezzo tra le “piccole” fino a 300 cc e le più potenti maxi-sportive da 600 o da 1000 cc: un “passaggio” ideale per i giovani (con il suo motore da 471 cc e 48 cv si guida con la patente A2) ma anche per i piloti più esperti in cerca di una moto facile, divertente e dai costi contenuti.

LE NOVITA’ - Il design è stato completamente rinnovato e le colorazioni sono ispirate al mondo delle gare su pista: le linee sono più filanti, il gruppo ottico anteriore è sdoppiato e full-Led, la luce posteriore anch’essa a Led è inserita in un cupolino stretto e slanciato. 
La forcella è regolabile nel precarico mentre la capacità del serbatoio (dotato di un nuovo tappo incernierato) è stata aumentata. Regolabili sono anche le leve del manubrio mentre nuove sono la chiave di contatto (di derivazione automobilistica) e il terminale di scarico più compatto e uile per la centralizzazione delle masse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA