Yamaha MWT-9, moto a tre ruote

E’ stata presentata a Tokyo ed è ancora un concept ma, a differenza di altri tre-ruote visti in passato, questa è una moto… vera
Yamaha MWT-9, moto a tre ruote
Federico Porrozzi
1 min

Si chiama MWT-9 ed è un Leaning Multi-Wheel, un tre-ruote dall’anima sportiva svelato dalla Yamaha al recente Salone di Tokyo. 

TRE VOLTE SPORTIVA - MWT-9 è spinto da un motore a tre cilindri da 850 cc raffreddato a liquido e vanta un design in linea con gli ultimi modelli, piuttosto aggressivi, presentati dalla Yamaha: blocco motore, telaio e forcellone “dark style”, cosi come il serbatoio, il codone, lo scarico, il frontale e le forcelle. A “staccare”, solo il blu metallizzato dei cerchi e delle rifiniture laterali. 

PIEGHE DI COPPIA - A fare la differenza, in un mezzo realizzato in questa configurazione, è la notevole prestazione in curva, possibile grazie alla presenza di due ruote anteriori. L’angolo di piega, infatti, è piuttosto elevato grazie alle due forcelle posizionate all’esterno. Il risultato è un mezzo che può essere guidato con disinvoltura su superfici diverse. A differenza di altri tre ruote presentati dalla stessa Yamaha e da altri Costruttori nel recente passato, c’è da notare che questa MWT-9 ha tutte le caratteristiche (dimensioni e design) di una moto vera: come suggerisce il nome, infatti, deriva dalla famiglia MT…


© RIPRODUZIONE RISERVATA