EICMA 2013: sabato 9 la finale di Miss Motosprint

Allo stand G31 del padiglione 6 gli appassionati troveranno i 210 metri quadrati più cool del Salone delle moto. Ai più fortunati il calendario 2014 delle bellezze selezionate dalla rivista del Grippo Conti che lancerà anche il nuovi sito di INMOTO
5 min

InMoto e Motosprint non potevano deludere i loro lettori e si presentano all’EICMA con tantissime novità. L’appuntamento per tutti è quindi allo Stand G31 del Padiglione 6 dove, oltre all’allestimento particolare e in tema con l’avvenimento motociclistico più importante del mondo, offre ai suoi appassionati un ricco calendario di appuntamenti. Il primo appuntamento riguarda l mondo web con la nascita del sito di InMoto che debutta proprio il primo giorno di apertura al pubblico. Il 7 novembre, sul sito www.inmoto.it potrete trovare tutte le novità del Salone milanese, il più importante a livello internazionale, con le immagini delle nuove moto, i personaggi e tutte le anteprime. Il sito di InMoto è comunque ricco di tantissime altre novità, con i servizi e le prove pubblicati negli ultimi anni dal magazine leader del settore, dati ADS, ampia sezione dedicata al turismo e tanto altro ancora.

 Gli appassionati possono trovare all’ingresso del Salone, ma anche al nostro stand lo Speciale che vi serve per orientarvi all’interno dei padiglioni con le novità da vedere senza perdere tempo. Sempre il 7 inizierà la distribuzione gratuita del calendario 2014 di MissMotosprint con le più belle immagini delle dodici finaliste selezionate nelle prime quattro tappe del concorso che si sono tenute a Cervia (Bagno Fantini), Cattolica (Alta Marea Beach Village), Maccarese (Castello di Miramare) e a Montignoso (Beach Club). La distribuzione del calendario MissMotosprint 2014 comunque avverrà in determinati momenti della giornata e quindi solo i più fortunati avranno il piacere di appenderlo al muro.

Anche se l’abbinamento donne e motori può sembrare scontato noi crediamo sia invece perfetto. Quindi se vi siete persi una delle quattro tappe dove sono state elette le MissMotosprint potete rimediare a questa vostra lacuna sabato 9 novembre. Infatti alle 14 sempre allo Stand di In Moto e Motosprint potrete assistere alle finalissime dell’elezione della Miss 2014. Le dodici bellissime ragazze selezionate sfileranno per tre volte sulla passerella del nostro stand e una Giuria composta da personaggi VIP e da campioni delle due ruote eleggeranno la più bella. Una lotta difficilissima se avete assistito alle quattro tappe della selezione.
La MissMotosprint parteciperà per tutto il prossimo anno agli eventi della testata dai prestigiosi Caschi d’Oro che verranno consegnati a dicembre fino alla presenza sui circuiti come “ombrellina”. Le selezioni per la prossima edizione partono dopo l’elezione della Miss 2014 e quindi iscrivete subito le vostre amiche più carine.
Durante tutto il periodo il direttore Stefano Saragoni e le redazioni di InMoto e Motosprint saranno presenti allo Stand per rispondere a domande e dubbi dei nostri lettori. Appuntamento all’EICMA.

Andrea Brambilla
Direttore Editoriale Gruppo Conti - Direttore Responsabile AM 

Quest’anno, EICMA conta sulla partecipazione di 1.000 aziende provenienti da trentacinque Paesi e quattro delegazioni di Cina, Taiwan, USA e Gran Bretagna. Numeri importanti, per un evento che sarà teatro di alcune attese presentazioni da parte delle Case: dalle giapponesi Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha, fino alle italiane del Gruppo Piaggio, MV Agusta e Ducati, passando per KTM, Triumph, BMW e Peugeot PER APPROFONDIREEICMA 2013: sabato 9 la finale di Miss Motosprint Opel Adam speciale by Valentino Rossi H-D Electra Glide: fatta dai clienti H-D Electra Glide Ultra Limited: foto arriveranno i modelli moto e scooter destinati a caratterizzare il mercato 2014. Oltre agli stand dei produttori, disposti su sette padiglioni, sono state confermate anche tre aree che nelle passate edizioni hanno suscitato curiosità da parte degli addetti ai lavori e degli appassionati.

Torna “The Green Planet”, lo spazio riservato ai veicoli elettrici (sarà possibile provarli all’interno del padiglione) ma anche “Eicma Custom” dedicato al mondo bikers, alle personalizzazioni e agli artisti delle due ruote mentre all’esterno si sfideranno i piloti supermoto, quad, enduro e cross pronti ad animare l’area fuoristrada “MotoLive”.

Confindustria ANCMA presenta una innovativa “Area Sicurezza”, con l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori sull’argomento. Durante EICMA 2013, inoltre l’associazione Riders4Riders raccoglierà fondi destinati ai piloti rimasti gravemente infortunati. Il 5 e 6 novembre saranno due giorni dedicati alla stampa e agli operatori del settore mentre Eicma sarà aperta al pubblico dal 7 al 10 novembre (Fiera Milano - Strada Statale del Sempione 28 - Rho): sarà possibile entrare tutti i giorni dalle 10 alle 18:30 (venerdì si chiuderà alle 20, con un prezzo di 12 euro dopo le 18 e ingresso gratuito per le donne).

Il prezzo del biglietto, acquistabile in Fiera o nelle ricevitorie e sul sito Ticketone, è di 18 euro. I ragazzi dai 7 ai 14 anni egli over 65 pagano 12 euro. La Fiera è raggiungibile in auto, uscendo a “Fieramilano” dalla Tangenziale ovest, in treno (stazione Rho-Fiera delle linee regionali) oppure in metropolitana (linea rossa, fermata Rho-Fieramilano). Tre gli ingressi: Porta Est (metropolitana e parcheggio moto gratis fino ad esaurimento posti), Porta Ovest e Porta Sud.


© RIPRODUZIONE RISERVATA