Colaninno su Vespa: “A EICMA la Primavera"

Partito il lancio americano della Vespa 946. La presentazione si è svolta a New York in uno dei più prestigiosi indirizzi di Manhattan, il flagship store di Bulgari sulla 5th Avenue. Colaninno ha anticipato il nome di una delle grandi novità (dal sapore retrò) attese ad EICMA: Vespa Primavera.
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Commercializzata negli USA al prezzo di 9.946 dollari, Vespa 946 nell’edizione 2013 appartiene a un lotto chiuso di 3.600 unità destinate a tutti i mercati del mondo, e la cui produzione nello stabilimento di Pontedera si chiuderà con il mese di novembre. “Il 2013 è un anno straordinario per Vespa - ha dichiarato Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, nel corso della presentazione a New York - a un prodotto esclusivo e di élite come la 946 si affiancherà infatti tra pochi giorni, con il lancio all’EICMA di Milano, un modello completamente nuovo che, per i suoi contenuti di stile, abbiamo deciso di battezzare con un nome mitico, tra i più significativi nella storia dello scooter più famoso del mondo: Vespa Primavera (nome derivato dalla versione biposto lanciata nel 1968, n.d.r.)”.Le vendite del marchio Vespa, nei primi nove mesi del 2013, hanno raggiunto nel mondo la quota di oltre 146.600 unità, per una crescita del 21,3% rispetto alle 120.900 unità vendute da gennaio a settembre dello scorso anno. Negli Stati Uniti, la commercializzazione della Vespa 946 rafforza ulteriormente l’offerta della filiale Piaggio Group Americas che, dalla propria sede di New York, gestisce la commercializzazione di tutti i marchi del Gruppo Piaggio nel Nord, Centro e Sud America. Player di riferimento sul mercato statunitense dello scooter, con una quota del 23,1% che sale al 36,5% nel segmento dello scooter over 50cc: oltre 13.300 unità vendute nell’America del Nord e in America latina nei primi nove mesi del 2013. Oltre che della propria filiale commerciale, Piaggio dispone anche di un Centro di ricerca e sviluppo costituito nel 2012 in California e nato con l’obiettivo di lavorare nell'ambito delle tendenze stilistiche più all'avanguardia, con un occhio alle energie alternative.

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