Corriere dello Sport

L'edizione digitale è su tablet e smartphone. Provala gratis

Eicma

Vedi Tutte
Eicma

EICMA 2015: Husqvarna 701 Vitpilen, nuda minimal

EICMA 2015: Husqvarna 701 Vitpilen, nuda minimal

Presentata a Milano la versione quasi definitiva di una “cafe racer” moderna pronta a debuttare sul mercato nel 2017

Sullo stesso argomento

dal nostro inviato Federico Porrozzi

venerdì 20 novembre 2015 17:30

L’anno scorso, in occasione dei saloni invernali, avevano scatenato la curiosità degli addetti ai lavori e degli appassionati. 
Husqvarna, Casa storicamente legata al mondo del fuoristrada, si era presentata all’EICMA 2014 con due concept stradali: 401 Svartpilen e 401 Vitpilen i loro nomi. Uno scrambler e uno cafe racer.

TERZO CONCEPT - Piuttosto futuristiche nelle linee, la Svartpilen e la Vitpilen hanno fatto registrare feedback talmente tanto positivi che Husqvarna ha poi deciso di produrli. Arriveranno sul mercato nel 2017 e, all’EICMA di questi giorni, il Costruttore scandinavo ha tolto il velo ad un terzo concept, nato sul “filone” delle due sorelle. Si chiama 701 Vitpilen, cafe racer con gomme stradali dotata di motore di cubatura maggiore.

MOTORE 690 CC - Bella e con anima, la compatta e minimal (nelle linee) Vitpilen. “Freccia bianca” è la traduzione italiana del nome di questa moto, che adotta numerosi componenti della 701 Supermoto: telaio a traliccio in acciaio e motore monocilindrico da 690 cc da 67 cv. Tra le particolarità, le pedane ricavate dal pieno, i seminamubri piuttosto “aperti” (per una posizione sportiva ma comoda), un moderno faro anteriore a led ma anche la frizione antisaltellamento e un impianto frenante Brembo con pinze e pompe radiali. 

  

Articoli correlati

Commenti