Corriere dello Sport

L'edizione digitale è su tablet e smartphone. Provala gratis

Eicma

Vedi Tutte
Eicma

EICMA 2015: Moto Guzzi V9, Bobber o Roamer?

EICMA 2015: Moto Guzzi V9, Bobber o Roamer?

Due le versioni presentate al Salone di Milano di questo atteso modello con motore bicilindrico 850. E’ l’erede della Nevada

 

Sullo stesso argomento

di Federico Porrozzi

venerdì 27 novembre 2015 16:27

Che lo stile della Moto Guzzi stia andando sempre più verso il mondo “dark” mantenendo comunque lo stile classic e retrò è un dato di fatto.
La conferma definitiva è arrivata all’EICMA, dove allo stand della Casa di Mandello, oltre all’aggressiva bagger MGX-21 e alla “vintage” V7 Stornello, è stata svelata anche l’attesa V9.

MOTORE FRIZZANTE - L’erede della Nevada è spinta dal nuovo motore bicilindrico a V 850 cc due valvole, capace di una potenza di 55 cv e una coppia di 62 nm che promettono emozioni nella guida più “allegra”.
Ottime le finiture delle saldature del telaio e del serbatoio realizzato in metallo mentre da notare, per quanto riguarda la manovrabilità, l’altezza da terra ridotta e il peso contenuto in 200 kg anche grazie alla presenza di numerosi particolari in alluminio. 

UNICO QUADRANTE E TANTA ELETTRONICA - La strumentazione è caratterizzata da un unico elemento tondo centrale mentre l’elettronica vanta ABS di serie, controllo di trazione su più livelli, antifurto immobilizer e anche presa USB. Numerosi gli accessori disponibili per personalizzare la V9 a piacimento.

COME LA VUOI? - Due le versioni: “Bobber” è tutta nera (anche i collettori di scarico), con particolari arancioni sul serbatoio e parafango e vanta un manubrio dritto e sportivo. Il nome, che è poi una tipologia vera e propria, arriva dalla presenza di gomme extralarge montate su cerchi da 16. 
La Roamer invece è più classica: verniciatura bianca con filetti rossi e la presenza di tante cromature (collettori, specchietti, manubrio, molle, cerchi e scarichi) a renderla brillante.

Articoli correlati

Commenti