EICMA 2018: Quadro presenta il nuovo concept

Il marchio svizzero anticipa le novità presenti al Salone: dal nuovo brand Nuvion con 'The New City Mover' al primo Light-Weight Urban Vehicle al mondo, il nuovo concept XQooder
EICMA 2018: Quadro presenta il nuovo concept
6 min

Quadro sarà presente a EICMA con le nuove “Advanced Mobility Solutions”: l’azienda ha l’obiettivo di facilitare gli spostamenti, attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche volte a divertire, superare lo stress del traffico e a garantire sicurezza su strada.

LE NOVITA’ - Lo stand sarà dedicato all’innovazione con l’esposizione di 9 veicoli, tra cui emergono 2 protagonisti: il nuovo brand Nuvion con “The New City Mover”, il primo Light-Weight Urban Vehicle (LUV) al mondo e l’immancabile marchio Qooder con il nuovo concept XQooder per una guida “off-road”.

In mostra anche Qooder in versione superaccessoriata; il modello utilizzato per l’edizione HAT e lo speciale “Steinbock” limited edition. Inoltre, i 3 esemplari del QV3, tra cui la versione speciale “Edelweiss”.

NUVION “THE NEW CITY MOVER” - Su questo palcoscenico, dedicato alla mobilità innovativa, il brand Nuvion presenta il nuovo concetto di Light-Weight Urban Vehicle (LUV) declinato in due esemplari. Questo nuovo prodotto “The New City Mover” è un 3 ruote da 300cc, guidabile anche con la patente B, con peso inferiore ai 200 Kg e di dimensioni contenute per una più facile manovrabilità. In virtù della sua leggerezza, il rapporto peso-potenza è ai livelli degli scooter a 2 ruote “best-in-class”. Compatto, ha colori vivaci, un design urbano e caratteristiche tecnologiche avanzate.

La versione elettronica dell’HTS Hydraulic Tilting System, e-HTS aggiunge il blocco elettronico a pulsante alla tecnologia brevettata da Quadro Vehicles, continuando a garantire una guida fluida e stabile anche nelle peggiori condizioni stradali.

“Nuvion ‘The New City Mover’ ha uno stile fresco, colorato e dinamico, l’ideale per diventare la nuova icona della città”, commenta Paolo Gagliardo, CEO della società elvetica. “È dotato di un’anima trasversale e coniuga bene 2 elementi: il divertimento e la guida sicura”.

XQOODER: IL PRIMO “LIGHT ENDURO” - Ad EICMA 2018 un altro brand pronto a presentare grandi novità è Qooder con l’esordio di XQooder, nuovo prodotto che promette lo stesso livello di sicurezza e stabilità di un Qooder tradizionale ma, allo stesso tempo, ne amplifica il divertimento di guida, in una versione più “estrema” anche off-road.

“Con XQooder l’enduro non è più un universo dedicato unicamente ai motociclisti esperti, ma permette a tutti di vivere un’avventura su sentieri sterrati”, sottolinea Paolo Gagliardo.  “Il ‘concept’ nasce dalla partecipazione del nostro team alle due ultime edizioni della manifestazione motociclistica Hard Alpi Tour (HAT). In entrambe le occasioni, una flotta di veicoli a marchio Qooder ha attraversato un percorso di circa 580 Km, composto da strade sterrate per il 60% e per il restante da un itinerario che solo moto specializzate nell’off-road sono in grado di completare”.

Il suo design rivede l’ergonomia del veicolo, con posizione di guida tipica motociclistica, e specificatamente enduro, con sella, manubrio e pedana che consentono di adattare il triangolo ergonomico in base alla tipologia di guida. Il serbatoio è stato posizionato davanti al motore, per accentrare le masse e rendere il veicolo ancora più agile. Il frontale ha una linea affilata e protettiva, per ospitare il quadrilatero anteriore e l’inedito HTSTM Multi-road, presente su anteriore e posteriore, sistema che garantisce una maggiore performance in piani scoscesi e terreni accidentati tipici delle condizioni off-road. La parte posteriore è stata invece snellita con un codino alto e rastremato che garantisce leggerezza, dinamismo e linee essenziali.

La doppia tecnologia HTS Hydraulic Tilting System consente alle 4 ruote di piegare simultaneamente con agilità e in sicurezza; sospensioni anteriori a parallelogramma con bracci indipendenti; il sistema sterzante segue la geometria di Ackermann, per ottimizzare l’orientamento degli pneumatici anteriori e la percorrenza in curva; trazione Dual Traction, con differenziale integrato con 2 ruote motrici posteriori.

LE ALTRE NOVITA’ - Allo stand della Quadro Vehicles sarà esposto anche uno dei Qooder reduce dalla partecipazione all’HAT, mantenuto allo stato naturale del suo taglio al traguardo e contrassegnato dall’adesivo “Qooder Gang” su entrambe le fiancate anteriori. Sarà, inoltre, presente anche il modello Qooder standard in colore carrozzeria blu “Ceresio”, arricchito dal nuovo “winter kit” completo di gomme da neve Michelin Winter City Grip, cover gambe di Tucano Urbano, bauletto da 50L e specchietti laterali con bandiera svizzera.

QOODER E QV3 IN EDIZIONE LIMITATA  - Qooder e QV3 in edizione limitata con “Steinbock” e “Edelweiss” sono entrambi disponibili sul mercato con 99 unità ed hanno un’anima più aggressiva. In verde “Alpi” opaco, QV3 “Edelweiss” presenta un aspetto più sportivo, mentre Qooder “Steinbock” in vernice bianco “Neve” pastello dal carattere deciso, è dotato di un motore centrale da 399 cc con 32,5 HP e differenziale integrato.

Inoltre, saranno esposti altri 2 modelli QV3 caratterizzati da un motore da 346 cc con 28,9 HP. Il veicolo ha le ruote più grandi della sua categoria, anteriori da 14” e posteriore da 15”, con un baricentro basso per una sensazione di guida più leggera e maneggevole.

 SI ACQUISTA ANCHE ONLINE - Da segnalare l’arrivo anche in Svizzera del Q-Store, il primo e-commerce al mondo dove si possono acquistare online prodotti e accessori della Quadro Vehicles con offerte personalizzate. Attraverso Q-Store il cliente riceverà direttamente a casa il veicolo immatricolato, che sarà consegnato da un tecnico “Q-specialist”, il quale illustrerà tutte le caratteristiche del mezzo.

Per testare i prodotti della società elvetica, è possibile noleggiare i veicoli per 2, 4 o 7 giorni e il costo del noleggio, in caso di acquisto, sarà rimborsato.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.quadrovehicles.com ed il Q-Store al sito https://shop.quadrovehicles.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA