BMW R Nine-T: Motodays LIVE

La nuova roadster della Casa bavarese tra le novità più apprezzate del Salone della moto di Roma.
1 min

I tedeschi invadono (pacificamente) Roma. La nutrita gamma BMW Motorrad è infatti tra le grandi protagoniste di Motodays 2014, sesta edizione del Salone della moto di Roma, la più grande mai organizzata, sia come numero di marchi presenti che come spazi espositivi.

Tra le star indiscusse della fiera troneggia la splendida R Nine-T, la roadster bavarese recentemente presentata per celebrare i 90 anni di attività motociclistica della Casa di Monaco e che sarà disponibile nei concessionari dal 15 marzo a 15.530 euro.

l motore è un bicilindrico raffreddato ad aria-olio e dalla potenza di 110 Cv. L’impostazione è un compromesso fra la mitica progenitrice BMW R 90 R e una sportiva a manubrio medio. La moto ha linee molto eleganti, pulite, essenziali e pesa solo 220kg, con pieno di 18 litri. Il serbatoio è sagomato e anche la sua grafica è attraente, con l’abbinamento del corpo centrale in nero perlato e con i fianchetti in metallo lucidato. La sella, posta a soli 785mm da terra, ha profilo snello. Inoltre offre tre possibilità di configurazione: biposto, monoposto con codino catenato, monoposto a coda troncata ma solo per uso in pista perché tale configurazione comporta la rimozione del portatarga e del gruppo luci. Veramente un prodotto ben riuscito.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA