Vespa: tutto pronto la festa dei 70 anni

A Pontedera, dal 23 al 25 aprile, si celebrerà il compleanno dello scooter più famoso del mondo
Vespa: tutto pronto la festa dei 70 anni
Federico Porrozzi
1 min

La brevettò Enrico Piaggio il 23 aprile del 1946 e quindi tra poco più di un mese, la Vespa, festeggerà un traguardo importante: sarà il compleanno dei 70 anni e Piaggio ha deciso di celebrare nel migliore dei modi la sua due ruote più rappresentativa. 

MUSEO APERTO - Tre giorni di festa a Pontedera, con un programma ricco di eventi: tour, mostre, gare, cene di gala e musica dal vivo. Tra le iniziative ci sarà la visita guidata allo stabilimento Piaggio che, in occasione del raduno intitolato '70 anni di Vespa', aprirà le proprie porte. Il 22 aprile, anteprima con l'inaugurazione al museo Piaggio della mostra 'In viaggio con Vespa. Un'avventura lunga 70 anni'. 

CONCERTI E GITE - Per il 23, invece, sono previsti due tour in sella alle Vespa: i partecipanti potranno scegliere tra il giro sulle colline della Val d'Era e quello per Pisa con arrivo in piazza dei Cavalieri e in piazza dei Miracoli. 
Il 24 aprile ancora un tour sulle colline della Val d'Era, visita al museo, benedizione del vespista in Duomo e parata generale finale in Vespa per le vie della città. In serata è previsto il concerto di Enrico Ruggeri. 
Il 25 aprile, in viale Italia,  gli iscritti all’evento avranno la possibilità di sfidarsi in varie prove d'abilità, tra cui la 'Vespa gimkana' e la gara di lentezza 'tartaruga'. Le premiazioni sul palco sono in programma al termine delle sfide a due ruote.


© RIPRODUZIONE RISERVATA