Harley-Davidson: lavoro da sogno offresi

3 min
Di questi tempi sembra una presa in giro o uno scherzo di cattivo gusto e invece è un lavoro vero e proprio, proposto dalla Harley- Davidson nell’ambito dell’iniziativa “Discover More”, che darà a un motociclista la possibilità di imbarcarsi in un viaggio di due mesi per l’Europa, completamente spesato. Ricompensa finale: la Street Glide guidata durante il tour e 25.000 euro.
La prossima estate, il rider selezionato avrà il compito di pianificare la sua avventura on the road e partire alla volta di oltre 20 Paesi europei, in cerca delle strade più meritevoli del Continente. Il diario di viaggio sarà pubblicato sui social media e un sito web dedicato. Dopo un mese di programmazione e preparativi, il prescelto trascorrerà due mesi in sella, accompagnato da una troupe professionista che documenterà tutte le tappe del percorso. Gli interessati sono invitati a inviare la propria candidatura e spiegare perché sarebbero perfetti per compiere questa impresa. Le iscrizioni si chiuderanno il 20 marzo 2015 e il nome del prescelto sarà annunciato ad aprile, quando inizierà il viaggio.
Tutti gli aspiranti rider devono essere in possesso di passaporto per l’Unione Europea, in corso di validità, una patente per moto e soprattutto, la voglia e le abilità di raccontare una storia in grado di ispirare i “colleghi” a mettersi a loro volta alla prova.
“Dopo il rodaggio nel 2014 di Discover More, quest’anno abbiamo ulteriormente sviluppato il progetto: il nostro ambasciatore dimostrerà al mondo cosa significa salire in sella ad un’Harley e partecipare a questa esperienza unica - spiega il Responsabile Marketing EMEA di Harley- Davidson, Mike Johnstone - con Discover More, vogliamo trasmettere l’idea che, almeno una volta nella vita, bisogna provare l’ebbrezza di guidare una Harley-Davidson attraverso le più belle strade d’Europa. Ci auguriamo che altri rider sentano il richiamo di questa magica avventura.”
A breve, Harley-Davidson darà ai centauri di Europa, Medio Oriente e Africa la possibilità di caricare contenuti e condividere riflessioni sulle loro esperienze on the road con altri appassionati. Una community creata dai rider per i rider di qualsiasi fede motociclistica, che consentirà di cercare e scoprire le strade e le località più interessanti della regione EMEA partendo da storie di vita vissuta. L’iniziativa Discover More 2014 ha visto vari rider alternarsi alla guida di un’unica moto in un tour paneuropeo della durata di quattro mesi. Quest’anno, invece, sarà un solo, fortunato protagonista a portare a termine la sua personalissima scoperta in solitaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA