DS, prima vittoria in Formula E

Sam Bird conquista a Buenos Aires il primo successo per il team DS Virgin Racing nel mondiale per monoposto elettriche.
DS, prima vittoria in Formula E
F.C.
1 min

Il britannico Sam Bird ha conquistato a Buenos Aires, quarto round stagionale della Formula E, il quarto successo personale in carriera nel campionato per monoposto elettriche. L'inglese ha dominato la gara e il successo è importante non solo ai fini della classifica (Bird è terzo con 52 punti dietro Buemi a 80 e Di Grassi a 76), ma perché regala al team DS Virgin la prima vittoria nel mondiale a solo quatro gare dall'esordio. 

«Sono sinceramente orgoglioso e felice per tutta la scuderia», ha dichiarato Sam all’arrivo. «È il nostro primo successo con la DS Virgin Racing. Per capire sempre meglio l’auto collaboriamo strettamente con DS Performance sin dall’inizio della stagione. Dopo il grande lavoro, questo successo mi riempie di gioia: è una bellissima vittoria per tutto il team». 

Xavier Mestelan, Direttore di DS Performance, è felicissimo per questa vittoria. « È stato un week-end storico per il Marchio DS, un week-end in cui DS Virgin Racing ha ottenuto il primo successo in Formula E, ma anche la soddisfazione di vedere ricompensato il nostro duro lavoro! Vorrei ringraziare di cuore Sam Bird per l’eccezionale performance nelle qualifiche con la Super Pole, e in gara, in cui ha lottato fino alla fine. Complimenti a Jean-Eric che è riuscito a gareggiare nonostante una seria intossicazione alimentare. Continueremo a lavorare per migliorare e poter vivere altri momenti indimenticabili».


© RIPRODUZIONE RISERVATA