Formula E, Verstappen steward nel Gp di Marrakech

Il pilota della Red Bull ha scontato così la punizione della FIA per il litigio in Brasile con Ocon
Formula E, Verstappen steward nel Gp di Marrakech© Getty Images
1 min

MARRAKECH - Due giorni a fare da steward per aver spintonato Esteban Ocon dopo il Gp del Brasile. Così la FIA ha deciso di sanzionare Max Verstappen, che ha scontato la sua pena nel Gp di Formula E che si è tenuto nello scorso week end a Marrakec. Dunque il pilota della Red Bull ha trascorso del tempo dall'altra parte della barricata, riuscendo a trovare molti elementi positivi.

RISPETTARE LE REGOLE «È interessante vedere le cose stando da questo lato - ha spiegato l'olandese - di solito non passo una giornata intera con gli steward. Sono riuscito a vedere come arrivano a prendere le decisioni e ho capito che vanno prese anche se possono non piacere a qualcuno. Le regole vanno seguite sempre. È stata un'esperienza costruttiva». 

ENTUSIASMO Quanto alle vetture elettriche, anche quelle hanno fatto un'ottima impressione a Verstappen: «Fino a ora avevo visto la Formula E solo in TV, ma assistere a un Gp dal paddock è stata un'altra cosa, molto divertente - ha sostenuto - la gara è stata entusiasmante. la Formula E è una grande categoria».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA