Volkswagen Transporter 6, l'erede del mito Bulli

La Casa di Wolfsburg ha presentato l'ultima generazione della gamma di van "tuttofare", divisa in tre categoria e disponibile in oltre 500 versioni. Prezzi, in Germania, a partire da 23 mila euro.
Volkswagen Transporter 6, l'erede del mito Bulli
2 min
Dodici milioni di esemplari venduti in 65 anni di storia, di cui due solo della generazione uscente. Volkswagen Transporter è uno dei van per eccellenza e il leggendario T1, chiamato affettuosamente Bulli, è un'icona della sua epoca, tuttora ricercatissimo dai collezionisti.  Oggi arriva la sesta nuova generazione riconoscibile soprattutto per il frontale completamente rivisitato, con un design che combina modernità, dinamismo e tradizione. Uno stile originale che caratterizza anche il posteriore, la cui nervatura orizzontale sottolinea con enfasi la larghezza del veicolo, ulteriormente messa in evidenza dall’ampio lunotto e dall’alloggiamento della targa abbassato e nettamente incorniciato nella sua geometria, insieme all’illuminazione della targa a LED.

L'abitacolo è come sempre caratterizzato da grande funzionalità grazie ai numerosi vani portaoggetti; a seconda del modello, il sedile del guidatore e quello del passeggero anteriore sono regolabili elettricamente e riscaldabili. Altra novità l'assetto DCC regolabile elettronicamente, che consente di modificar le caratteristiche dinamiche secondo tre modalità di marcia: comfort, normale e sportiva. Numerosi i sistemi di sicurezza disponibili: Front Assist con radar anteriore, retrocamera, Cruise Control adattivo, rilevatore di stanchezza, etc. insomma tutto quello che si può trovare su una berlina premium. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite: la gamma T viene proposta in tre categorie di base: veicolo commerciale (versione Furgone, Camioncino cabina singola e doppia, autoteliao cabina singola e doppia e Kombi), monovolume studiati per l’impiego professionale e privato (Multivan e Caravelle) e specialisti del tempo libero (California). Ma le versioni tra cui scegliere sono oltre 500. Sei le motorizzazioni disponibili: quattro nuovi TDI (con potenze di 84, 102, 150 e 204 cavalli) e due TSI (da 150 e 204 cavalli), abbinati, in funzione della potenza, ad un cambio manuale a 5 o 6 rapporti oppure ad un cambio DSG a 7 rapporti. Inoltre, indipendentemente dal tipo di cambio, molte varianti sono disponibili con trazione integrale 4Motion. Prezzi, per la Germania, a partire da 23 mila euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA