Peugeot Foodtruck, bistrot su ruote

La Casa francese ha svelato il concept Le Bistrot du Lion, che sarà protagonista al padiglione francese dell'EXPO di Milano.
Peugeot Foodtruck, bistrot su ruote
2 min
In questo periodo non si sente parlare che di cibo, gastronomia, nutrizione. E non potrebbe essere altrimenti con l'EXPO alle porte. Ma che c'entra il "food" con le quattro ruote? C'entra e basta guardare le immagini: Peugeot ha infatti sviluppato un suo innovativo prototipo di food truck, ma essendo una casa francese l'ha giustamente ribattezzato con un nome da gourmand, Le bistrot du Lion, sarà presente dal 14 aprile a Milano Design Week 2015 per poi trasferirsi al Padiglione della Francia all’EXPO della città lombarda il cui tema è « Nutrire il Pianeta, energia per la vita ».

Disegnato dal Peugeot Design LAB (ricordate il sofà Onyx?), il Foodtruck è un veicolo compatto e adatto a un utilizzo urbano. Una volta giunto a destinazione "dispiega le ali", raddoppiando la sua dimensione e trasformandosi in un piccolo anfiteatro gastronomico con trenta posti a sedere, che accoglie anche un'area riservata all'intrattenimento con la piattaforma Peugeot Music. A bordo i cuochi dispongono di quattro piastre da grigliata e a induzione e di una friggitrice. e ovviamente non mancano i refrigeratori per stivare fino a un massimo di 750 litri di bevande e alimenti. 

Inaugurato a Parigi dal talentuoso chef Sven Chartier (ristoranti Saturne e Le Clown Bar), a partire dal 14 aprile il bistrot mobile si trasferirà nello stand Peugeot alla Milano Design Week per poi spostarsi al Padiglione della Francia per tutta la durata dell’EXPO, offrendo ai visitatori un assaggio dei boulevard parigini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA