Fiat Fiorino: una flotta per Telecom Italia <br />

Consegnati i primi esemplari dei 6.600 veicoli Fiat e Fiat Professional che saranno forniti alla Telecom nel triennio 2015-2017
Fiat Fiorino: una flotta per Telecom Italia 
2 min

Fiat Chrysler Automobiles si è aggiudicata due bandi di gara internazionale di Telecom Italia (con i marchi Fiat e Fiat Professional) per la fornitura di automezzi. 

I veicoli FCA dovranno garantire le esigenze di trasporto della società telefonica operante in tutta la filiera dei servizi di comunicazione avanzata: telecomunicazioni fisse, mobili e internet, multimedialità e televisione, office & system solutions, ricerca e sviluppo (Telecom Italia Lab). L’accordo è triennale e prevede la consegna di 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet da 95 cv allestiti in modo specifico per soddisfare ogni esigenza operativa e contraddistinti dalla classica livrea rossa con il logo del Gruppo Telecom Italia sulle fiancate. Oltre a questi si sono aggiunti altri 1.600 veicoli, tra Fiat Panda e Panda VAN, oggetto di una seconda gara internazionale. A gestire il parco sarà Leasys, la società di noleggio a lungo termine di Fiat Chrsyler Automobiles che si è aggiudicata entrambe le gare e conferma il suo ruolo di fornitore di riferimento di Telecom.

L’importante fornitura pone in risalto le qualità di un modello unico nel suo genere: Fiat Fiorino è capace di soddisfare le necessità di chi cerca un furgone compatto, economico nei costi di gestione, agile nel traffico e maneggevole nelle manovre di parcheggio. Nel suo segmento, inoltre, è il veicolo preferito dalle flotte come dimostra anche il contratto del 2009 con Svenska Posten, la società delle Poste svedesi, che di recente ha siglato un’estensione della fornitura fino al totale di 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-Matic entro la fine dell’anno. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA