Fiat Fullback, debutta il pick-up

Anteprima mondiale a Dubai del nuovo "Workhero" arriverà a maggio 2016: due i motori disponibili con potenze fino a 180 cavalli
Fiat Fullback, prime immagini del pick-up
F.C.
2 min
TagsFiat

Debutta il nuovo pick up di taglia media Fiat Fullback che sarà disponibile a partire da maggio 2016 nell'intera area EMEA. Il palcoscenico scelto per l'anteprima mondiale è il "2015 Dubai International Motor Show", il più grande evento del settore organizzato in Medio Oriente e Nord Africa.

Realizzato in collaborazione con Mitsubishi, grazie a Fullback  il brand Fiat Professional entra nella categoria dei "pick up" di media portata che ha registrato circa 675.000 unità vendute nel 2014 per una quota del 23% delle vendite totali del mercato LCV nell'area EMEA. La quota è ancora più rilevante in Medio Oriente (58%) e in Africa (52%). Un veicolo che si preannuncia robusto e versatile e il cui nome è tutto un programma: ilo fullback, infatti, nel football americano è quel "jolly" capace di gicare sia in difesa che in attacco risolvendo ogni situazione. 

Il modello sarà disponibile in quattro configurazioni ("Single cab", "Extended cab", "Double cab" e "Chassis") e tre livelli di allestimenti. Tutte le versioni sono alte massimo 1.780 mm, larghe fino a 1.815 mm e con un passo da 3.000 mm. Invece, la lunghezza varia a seconda della configurazione: raggiunge 5.155 mm per il "Single Cab", 5.275 mm per quello "Extended" e 5.285 mm per il  "Double Cab" i. Varia anche la lunghezza del vano di carico - 2.265 mm per il "Single Cab" 1.850 mmm per l"Extended Cab" e 1.520 mm per il "Double Cab" - e la portata di carico può, secondo la configurazione,  arrivare fino ai 1.100 kg ("Single Cab"). In Europa il modello sarà proposto con un turbodiesel in alluminio da 2,4 litri da 150 o 180 cavalli, abbinato alla trasmissione manuale a sei marce o automatica a cinque marce. Nell'intera regione EMEA il pick up Fullback sarà disponbile sia con trazione posteriore sia con quella integrale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA