Michel cerca il nuovo… Fabrizio

Michel cerca il nuovo… Fabrizio
Federico Porrozzi
3 min
Michel Fabrizio guarda avanti. Il sogno di rientrare a correre nel mondiale Superbike, con 35 podi e 4 vittorie all'attivo in otto stagioni, per ora è solo "parcheggiato" ai box ma il 30enne romano pensa anche al futuro.

A SERVIZIO DEI GIOVANI - Grazie all'entusiasmo e al supporto di Stefano Taccini (proprietario della squadra), Michel ha messo in piedi il Team MF84: l'idea è di mettere tutta la sua esperienza a servizio dei giovani che si sono avvicinati da poco al mondo delle corse, partecipando alla categoria d'ingresso del motociclismo di oggi, la classe PreMoto3 del Campionato Italiano Velocità."Abbiamo creato questa struttura con l'obiettivo di dare una possibilità di crescita ad un talento di "casa nostra" - ha raccontato Michel alla presentazione del team, andata in scena in occasione di Motodays - il sogno a lungo termine è di partecipare al mondiale tra qualche stagione".

IMPARARE IN FRETTA - Fabrizio cercherà di farlo con il pilota scelto per questa nuova avventura: Leonardo Taccini, 12enne romano con una breve esperienza nella MiniGp e all'esordio assoluto con le ruote grandi. "Leonardo è molto sveglio - continua Fabrizio - immagazzina velocemente tutti i miei consigli e li mette in pratica ad ogni uscita in pista. Anche se non ha corso molte gare sembra predisposto alla… velocità".
GIA' PRIMI IN PROVA - A proposito di "pratica", qualche giorno fa c'è stato a Vallelunga il debutto assoluto della squadra, in occasione di una giornata in pista organizzata dalla FMI e dedicata ai piloti minorenni. "Grazie alla Federazione abbiamo avuto la possibilità di far provare per la prima volta a Leonardo la Honda 125 con cui affronterà la stagione - dice il pilota Superbike, che in questa nuova avventura farà da team manager supportato al box da due tecnici - siamo partiti facendo segnare tempi alti ma nel corso della giornata abbiamo migliorato sensibilmente i nostri crono e al termine delle sessioni siamo tornati a casa con il miglior tempo della nostra categoria. Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto e non vediamo l'ora di iniziare la stagione".

LA STAGIONE - Il primo dei 10 round del campionato italiano Velocità scatterà il 25 aprile da Misano Adriatico. Tra le piste coinvolte, anche Mugello, Imola e Vallelunga: quest'ultima è la pista di casa di Michel e Leonardo e ospiterà l'appuntamento tricolore il 16 e 17 maggio. Per loro, è atteso un tifo da "stadio" sugli spalti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA