Pianeta GT: la Ferrari punta su Gimmi Bruni

Il pilota romano, vincitore del Mondiale endurance, sarà al centro dello sviluppo della 488 GTB e del programma Le Mans
Pianeta GT: la Ferrari punta su Gimmi Bruni
2 min

MARANELLO - Gianmaria “Gimmi” Bruni sarà ancora uomo di punta nei programmi GT della Ferrari, dopo aver vinto il Mondiale Endurance (WEC) di categoria. L’accordo è pluriennale e prevede anche che il pilota romano continui a essere ambasciatore del Cavallino nel mondo.

 

Bruni tra l’altro svilupperà il progetto GT della 488 GTB, nuova creatura di Maranello che arriverà sul mercato in settembre e determina il passaggio del motore V8 alla versione turbo.

 

«Siamo felici di poter continuare a lavorare con Gimmi - ha detto Antonello Coletta, direttore delle attività sportive GT - con il quale c’è un rapporto di grande stima reciproca da molti anni. Sarà importante averlo con noi nella prossima stagione. Saremo impegnati con una nuova vettura e un programma intenso e ambizioso che ha come primo obiettivo il ritorno alla vittoria nella 24 Ore di Le Mans. Ora siamo concentrati sul traguardo di quest’anno, la riconferma nel Mondiale GT».

 

Ha dichiarato Bruni: «E’ una grande gioia poter continuare a correre con la Ferrari, la Casa più prestigiosa al mondo che per me è come una seconda famiglia. Ci aspettano sfide importanti. Da fine agosto torneremo in pista nel WEC per cercare di ripetere i successi del 2014. Inoltre saremo impegnati nello sviluppo del progetto GT per la nuova 488 GTB in vista della prossima stagione, con la grande novità del motore turbo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA