WRC: Latvala imprendibile in Finlandia, Max Rendina vince nel Produzione

Mondiale Rally: il finlandese vince sul terreno di casa la gara più veloce della storia del WRC. Bene il pilota romano che conquista il 2° posto in classifica
WRC: Latvala imprendibile in Finlandia, Max Rendina vince nel Produzione
Francesco Colla
2 min

Le Volkswagen Polo R dominano nuovamente nel WRC, ma stavolta a ruoli invertiti. Il Rally di Finalndia, la gara dei 1000 laghi, è infatti stata (meritatamente) vinta dal padrone di casa Jari-Matti Latvala con un vantaggio di 13.7" sul compagno di squadra e campione del mondo in carica Sébastien Ogier, al termine di uno spettacolare duello nei pressi di Jyväskylä. La vittoria, seconda della stagione e 14esima in carriera, consegna a Latvala il momentaneo secondo posto in classifica generale, proprio alle spalle del "team mate" Ogier, che si è comunque aggiudicato i 3 punti della power stage di Myhimpaa, precedendo di soli quattro decimi di secondo il finalndese. "E' stata una delle gare migliori della mia carriera - ha dichiarato dopo il podio il finlandese - Oggi sono orgoglioso di essere finlandese: fino ad ora è stata una stagione difficile, am vincere nella mia gara di casa per me equivale a mezzo titolo mondiale".

Terzo sul podio il Proprio il norvegese Ostberg su Citroen DS3 a precedere la Hyundai di Neuville e la Ford Fiesta di Tanak. Il nostro Lorenzo Bertelli ha chiuso decimo assoluto, mentre Lappi sulla Skoda Fabia R5 si è aggiudicato il WRC 2 con oltre un minuto di vantaggio sul compagno di team Tidemand. Nello Junior e nel WRC 3, invece, successo allo sprint del francese Gilbert, che ha preceduto di mezzo secondo Haapamaki, mentre il romano Max Rendina ha vinto nel Produzione davanti al toscano Linari, portandosi al secondo posto in classifica generale proprio alle spalle di Linari. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA