WEC: Nissan sospende il programma LMP1

Dopo i problemi riscontrati alla 24 Ore di Le Mans, Nissan Motorsport decide di proseguire con i test e sospendere il programma LMP1. Miyatani: “Vogliamo correre, ma vogliamo prima essere competitivi"
WEC: Nissan sospende il programma LMP1
2 min

Nissan Motorsport si era presentata all'ultima edizione della 24 Ore di Le Mans con un progetto ardito e tante ambizioni. Evidentemente la lezione appresa in pista ha costretto gli uomini Nissan Motosport a fare un passo indietro, per poter poi correre, invece di camminare, quando sarà il momento. Così il programma con la LMP1 è stato momentaneamente sospeso e le GT-R LM Nismo non saranno presenti alla prossima 6 Ore del Nurburgring, decidendo di dedicare tutte le risorse ai test, per cercare di risolvere i problemi manifestati fin dall’inizio da un progetto così innovativo ma anche parecchio complesso.

«L’evevamo già detto che l’innovazione può far male – ha ammesso Darren Cox, amministratore capo della Nismo – quando abbiamo costruito una macchina LMP1 molto diversa dagli altri Prototipi da corsa, sulla strada dell’innovazione nel motorsport. Ma il bello di questo programma è che le persone ci credono e spingono verso il successo. Ciò dimostra una volta di più che le persone vogliono qualcosa di diverso nelle corse e questo ci dà altre motivazioni».

«Sappiamo che molte persone saranno deluse, ma mai quanto noi – ha detto invece il presidente della Nismo, Shoichi Miyatani – perché siamo “racers” ma vogliamo anche essere competitivi. Per questo abbiamo deciso di continuare questo programma focalizzandoci  sui test per risolvere prima i problemi e prepararci al meglio alla forte competizione che c’è nel WEC. Quando si innova come noi, non si può rinunciare alla prima difficoltà. E vogliamo vincere questa sfida».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA