Volvo S60 correrà nel Mondiale Turismo 2016

Attraverso il team Polestar, la Casa svedese parteciperà al WTCC a partire dal prossimo anno dove sfiderà lo squadrone Citroen.
Volvo S60 TC1, 400 cv per il WTCC
F.C.
2 min
TagsVolvo

Era il 1985 qiando Brancatelli e Lindstrom centrarono il titolo Europeo Turismo con la Volvo 240 Turbo. Ora, a 30 anni di distanza, il marchio svedese è pronto a tornare in pista nel Mondiale Turismo, quel WTCC che negli ultimi anni è stato dominato dalla Citroen di "Pequito" Lopez. Volvo, che recentemente ha acquisito Polestar Performance AB ha creato per l'occasione il team Polestar Cyan Racing squadra che schiererà due Volvo S60 TC1 nella stagione 2016. Volvo si unisce così a Citroën, Honda, Chevrolet e LADA in questa nuova sfida con le vetture TC1.

Jean Todt, Presidente FIA, ha commentato: “Sono felice di dare il benvenuto a Volvo come nuovo Costruttore Ufficiale del WTCC. Si tratta di un’azienda famosa nel mondo delle corse turismo, sinonimo di tecnologia e sicurezza. E’ giusto che Volvo ora sia scesa in campo nel WTCC. Questo rende merito all’innovazione che il campionato ha voluto dare con le nuove regole TC1. Spero che Volvo, con la nuova S60 TC1, possa avere un grande successo nel Mondiale Turismo.” 

Niels Möller, numero uno Polestar, ha dichiarato: “Abbiamo scelto il FIA WTCC come piattaforma mondiale del motorsport perché è un’ottima combinazione di tecnologie all’avanguardia e corse di livello mondiale, cioè esattamente quello che Volvo desiderava. La serie ci consentirà di sviluppare ulteriormente le nostre tecnologie utilizzando la pista come banco di prova, a beneficio di tutti i clienti Volvo.”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA