Rendina, che botto al Rally di Svezia!<br />

Durante l’ultima tappa del mondiale, il pilota romano è stato sfortunato (ma illeso) protagonista di uno spettacolare fuoripista
Rendina, che botto al Rally di Svezia!
F. P.
2 min

La poca neve ed il caldo hanno contraddistinto il Rally Sweden 2016 che ha costretto gli organizzatori a dimezzare il percorso originario. Un Rally di Svezia partito bene per l’equipaggio italiano formato da Max Rendina ed Emanuele Inglesi (Motorsport Italia), che nella prima prova del venerdì hanno fatto registrare subito un buon tempo nonostante la rottura del turbo da metà prova in poi. Nella seconda speciale gli italiani si sono dovuti fermare per non creare danni maggiori alla Ford Fiesta R5, riprendendo poi la gara il sabato con il super rally.

SFORTUNA - In questa specialità, però, la sfortuna può essere dietro a ogni curva e proprio sulla SS12 Vargåsen 1, a causa della rottura della scatola guida (come si può vedere nel video di Swedish Motorsport Media), la Ford guidata da Rendina è uscita di strada. Illeso l’equipaggio che non ha potuto fare altro che constatare l’impossibilità a proseguire la gara nordica.“Mi dispiace perché volevo prendere più feeling con la Fiesta ma purtroppo non mi è stato possibile a causa dei danni meccanici. Adesso è il momento di rimettersi al lavoro e con determinazione affrontare il prossimo impegno che avremo in Messico, dove ho vinto per 2 anni consecutivi”.

GUARDA IL VIDEO ON BOARD DI MAX RENDINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA