24 Ore di Le Mans, Brad Pitt scende in pista! Il video

La star di Hollywood, ospite d'onore alla 84esima edizione della gara di endurance, ha effettuato da passeggero un giro del Circuit de la Sarthe
24 Ore di Le Mans, Brad Pitt scende in pista! Il video
1 min

E' toccato ad Alex Wurz l'onore e l'onere di portare Brad Pitt a fare un giro sui 13,629 km d'asfalto del Circuit de La Sarthe, conosciuto in tutto il mondo semplicemente come Le Mans. Oggi alle 15.00 il celebre attore statunitense dà lo start alla 84esima edizione della gara, valevole come terzo round del Mondiale Endurance 2016, sventolando la bandiera francese sulla griglia di partenza dove la Porsche numero 2 parte dalla pole position (segui la diretta della gara in streaming). 

L'attore, da sempre amante dei motori e grande fan di Valentino Rossi, dovrebbe essere alla 24 Ore non solo per passione: da tempo il regista Michael Mann ha in progetto di girare un film sulle epiche sfide tra Ford e Ferrari degli anni '60 (titolo provvisorio Go Like Hell!) e il ritorno dell'Ovale Blu nel Mondiale Endurance potrebbe aver dato la spinta finale al progetto. Nel video, realizzato dal nostro inviato Pasquale Di Santillo, è possibile vedere parte del giro compiuto da Pitt a bordo di un prototipo biposto pilotato dal due volte vincitore della gara. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA