Rally di Montecarlo, muore spettatore investito da Paddon

Il Mondiale Rally 2017 si apre nel peggiore dei modi. Il pilota Hyundai ha travolto uno spettatore durante la prima prova cronometrata
Rally di Montecarlo, muore spettatore investito da Paddon
Francesco Colla
2 min

ROMA - Il World Rally Championship 2017 si è aperto nel peggiore dei modi a Montecarlo, con un'incauto spettatore travolto dalla Hyundai i20 di Hayden Paddon. Durante la prima speciale di Entrevaux-Ubraye (21,25 km) al km 19,90 la vettura di Paddon è uscita di strada a causa del ghiaccio, capottando e travolgendo uno spettatore mal posizionato che trasportato in gravissime condizioni in ospedale, è poi deceduto durante la notte.

Da sottolineare l'incolpevolezza di Paddon: lo spettatore si era posizionato, o stava transitando, in una zona pericolosa, in esterno curva e senza protezioni. In questi casi, se il pilota sbaglia (come può accadere), le conseguenze sono tragiche. La prova speciale, prima sospesa poi annullata, era stata vinta dal compagno di squadra di Paddon, il belga Thierry Neuville.

Tornato al parco chiuso Paddon ha così commentato l'accaduto: "Non è certo stato l'inizio di stagione che volevamo. Siamo scivolati su una lastra di ghiaccio alla fine della prima speciale, l'auto ha sbandato e in quel momento eravamo semplici passeggeri. Sono amareggiato per quanto accaduto e i miei pensieri vanno alla famiglia e agli amici della persona coinvolta. E' difficile  dire di più in questo momento, siamo ancora sotto shock". 

Video foxsports.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA