Alfa Romeo, Berger vuole la Giulia nel DTM

L'ex ferrarista, ora boss del campionato turismo tedesco, rinnova l'invito a Marchionne
Alfa Romeo, Berger vuole la Giulia nel DTM
Francesco Colla
2 min

ROMA - Sergio Marchionne ormai da anni alimenta le speranze degli appassionati Alfa Romeo vagheggiando un ritorno ufficiale del Biscione nel motorsport. Il marchio che vinse i primi due titoli mondiali di Formula 1 è attualmente rappresentato nel solo TCR con le Giulietta preparate da Romeo Ferraris e Marchionne ha più volte detto che il dna sportivo Alfa meriterebbe di tornare in pista. Anche se non è chiaro né quando né dove. 

Il presidente Ferrari e amministratore delegato FCA ama il marchio Alfa Romeo e la volontà di rispolverarne il blasone si è concretizzata col lancio di Giulia e Stelvio. Ma per le corse bisogna aspettare che le vendite della berlina e del Suv producano cassa, come il manager aveva ribadito anche durante la festa natalizia Ferrari. 

Nel frattempo Gerhard Berger lancia un appello. Come anticipato sulle pagine di Autosprint, l’ex ferrarista ora capo del DTM aveva dichiarato ad Hockenheim: “Certamente auspico un ritorno dell’Italia nel calendario. E avere l’Alfa Romeo a bordo sarebbe davvero un sogno. Bisogna soltanto convincerla!”

Da quest'anno Seb e Kimi portano sulle tute lo stirco Quadrifoglio Verde e il talismano sta portando fortuna alla Scuderia. Chissà se a oltre 20 anni dai successi di Larini, l'Alfa non torni nel DTM. sarebbe un bel sogno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA