Campionato TCS, il Corsport in pista a Misano con Seat

La Leon Cupra station wagon si trasforma in un'auto da corsa da 300 CV, molto complessa da portare al limite
Campionato TCS, il Corsport in pista a Misano con Seat
Alessandro Vai
1 min

MISANO - Ci siamo anche noi nella seconda tappa del Campionato Italiano Turismo TCS che si corre a Misano, al Marco Simoncelli World Circuit. La Seat Leon ST che la filiale italiana del marchio spagnolo ci ha messo a disposizione è una station wagon a trazione anteriore da 300 CV, derivata direttamente dalla versione Cupra che si trova nei concessionari.

LEON - Se esternamente l'aspetto è il medesimo, l'allestimento interno fa la differenza. Di sedile ne è rimasto solo uno, molto diverso da quello dell'auto stradale e tutto il resto è stato rimosso, tranne il necessario. L'assetto con tanto di differenziale autobloccante, le gomme slick e i freni fanno la differenza. La potenza rimane quella dell'auto di serie, ma le prestazioni sono di tutt'altro livello.

PISTA - Guidare in pista, poi, vuol dire mettere in pratica una teoria precisa e l'allenamento fa la differenza, senza dimenticare che ogni tracciato ha i suoi segreti. Per questo non ci lamentiamo dei due secondi e mezzo presi in qualifica dalla pole position, che ci posizionano in griglia al dodicesimo posto. Nella gara 2 di domani cercheremo di farci valere e vi diamo appuntamento a lunedì per sapere come è andata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA