6 Ore di Roma, la classica dell'endurance in diretta su Corsport.it

In diretta streaming dall'Autodromo di Vallelunga la XXVII edizione della gara di durata
6 Ore di Roma, la classica dell'endurance in diretta su Corsport.it
2 min

ROMA - Tutto pronto per la XXVII Edizione della 6 Ore di Roma prevista per domenica 12 novembre sul circuito di Vallelunga, da sempre teatro della classica di endurance di fine anno.

Lo scorso hanno aveva tagliato per prima il traguardo la Ligier Jsp3  del team Eurointernational, pilotata da Davide Uboldi, Giorgio Mondini e Andrea Dromedari. Quattro le vetture LMP3 di altrettanti team quest'anno in griglia, a partire dai campioni in carica; a contendere la vittoria a Eurotinternational le vetture schierate da AF Corse, BHK Motorsport e RGP Motorsport. Senza dimentcare Avelon Formula, da anni protagonista proprio a Vallelunga e in pista con la loro Wolf GB08 Tornado e le agili CN2 della LP Racing e della Emotion Motorsport, che si giocheranno il titolo di categoria della 3h Endurance Champions Cup, campionato per cui la 6h di Roma conta come quinto e ultimo appuntamento 2017.

Allo stesso modo incerto il pronostico fra le Gran Turismo con la Lamborghini Huracán della debuttante Attempto Racing e la Mercedes AMG GT della MDC Sports un gradino avanti alle altre. Fra queste le Bmw Z4 delle compagini turche Borusan Otomotiv e Ebam Gedik, la Porsche 997 della Autorlando Sport e la Ferrari 458 della Composit Motorsport. In pista anche la 997 in versione trofeo della Racevent.
 
Il programma agonistico si sviluppa sulle giornate di sabato e domenica con il sabato riservato alle prove libere, qualifiche e al pomeriggio alla gara della Endurance 2.0. Il via della XXVII 6h di Roma è invece previsto per domenica alle 9.45 con apertura corsia box alle 9.15.

Per chi non potesse seguire la gara dal vivo, di seguito la diretta streaming a partire dalle 9.15, inizio gara ore 9.45


© RIPRODUZIONE RISERVATA