Immortus, il prototipo di auto solare ad autonomia infinita

Progettata dagli australiani di EVX Ventures, Immortus è un a sportiva elettrica in grado di percorrere 550 km a una velocità di 85 km/h.
Immortus, il prototipo di auto solare ad autonomia infinita
Francesco Colla
1 min

Non è chiaro se il nome Immortus sia un omaggio al famoso personaggio dei comics Marvel, ma è abbastanza evidente che la metaforica immortalità di un'auto dall'autonomia ipoteticamente infinita merita il nome. Progettata dagli australiani di  EVX Ventures, Immortus al momento è solo un concept e dovrebbe vedere la luce sotto forma di prototipo nel 2016. Si tratta di una vettura alimentata da pannelli solari che nelle ambizioni del marchio di Melbourne dovrebbe essere prodotto in tiratura limitata, offrendo ai clienti i vantaggi di un'elettrica uniti alle prestazioni di una sportiva. Ma soprattutto a un'autonomia di ben 550 km a una velocità di 85 km/h orari: ma a prtto di avere condizioni meteo favorevoli e viaggiando a 60 orari l'auto è in grado di non fermarsi mai.

Cinque metri di lunghezza, due di larghezza, un abitacolo in grado di ospitare quattro persone e un peso compelssivo di soli 550 kg. Le prestazioni previste sono interessanti e granatite da due motori elettrici installati sui mozzi posteriori e alimentati da sette metri quadrati di pannelli solari: 150 orari di velocità massima con uno scatto 0-100 in meno di sette secondi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA