Lexus RC: coupé e hybrid<br />

È la prima coupé hybrid con quattro posti. Prezzi compresi tra 46.000 e 49.950 euro. In Italia sarà disponibile da febbraio
Lexus RC: coupé e hybrid
Riccardo Piergentili
3 min

Con 3.300 immatricolazioni nel 2015, Lexus ha segnato il suo record di vendite e parte del merito è sicuramente della scelta di proporre una gamma 100% hybrid, completata dalla nuova RC Hybrid, coupé a quattro posti, caratterizzata dalle sospensioni adattive AVS, cerchi in lega da 19”, active sound control e da una impostazione generale da auto sportiva.

DNA IBRIDO... SPORTIVO -  Il motore elettrico della RC Hybrid è abbinato a un rivisitato motore a benzina 2.5 litri, che è in grado di garantire 223 CV (164 kw) e assicura consumi (dichiarati) di 4,9litri/100 km nel ciclo combinato. Il design esterno enfatizza le prestazioni e gli interni fondono la sportività con il lusso. 

TECNOLOGIA A BORDO - Sulla nuova RC Hybrid troviamo il sistema multimediale Lexus Premium Navigation con schermo da 7 pollici, abbinato alla seconda generazione del Lexus Remote Touch Interface (RTI) con Touch pad. Al Lexus Premium Navigation può essere abbinato il sistema audio Mark Levinson Premium Surround System a 17 altoparlanti, in grado di erogare ben 835 watt di potenza! È inoltre disponibile anche un display TFT multi informazione da 4,2 pollici, inserito nel quadro strumenti.

VARIANTE SPORTIVA - La RC Hybrid è disponibile anche nella variante sport (RC300h F Sport), dotata di specifici allestimenti per la carrozzeria e gli interni, inclusa la griglia a clessidra, la tappezzeria a nido d’ape e cerchi in lega da 19” con colori e finiture pensati appositamente per questa versione.

SICUREZZA - Fanno parte dell’equipaggiamento di serie il sistema Lexus Vehicle Dynamics Integrated Management (VDIM) e, a richiesta, un sistema Pre-Crash (PCS) che incorpora l’Adaptive Cruise Control. Altre tecnologie di sicurezza attiva includono il rilevatore degli angoli ciechi (Blind Spot Monitor) e il sistema di rilevazione del traffico posteriore (Rear Cross Traffic Alert), oltre al Lane Departure Alert (LDA) e i fari abbaglianti automatici (AHB).

COLORI - Per la RC Hybrid Lexus ha previsto 10 tonalità diverse, di cui 3 disponibili solo sulla versione F Sport: le nuove Orange e Blu Zaffiro e il classico Bianco F Sport. E ancora, sonic white, argento, sonic titanium, grigio scuro, nero, nero brillante e rosso fuoco. Per quanto riguarda le combinazioni degli interni, sono disponibili 4 tonalità dei sedili per l’allestimento F Sport mentre l’Executive sarà caratterizzata dagli interni in ecopelle nera.

PREZZI E DISPONIBILITÀ - I prezzi di listino sono in linea con le principali offerte del segmento: l’allestimento Executive sarà proposto a 46.000 euro, mentre l’allestimento F Sport verrà proposto a 49.950 euro. In Italia la Lexus RC Hybrid sarà disponibile da febbraio 2016.


© RIPRODUZIONE RISERVATA