Opel Ampera-e, nel 2017 la monovolume elettrica

Il marchio di Russelsheim conferma l'arrivo di una nuova 5 porte green dall'autonomia superiore agli attuali modelli.
Opel Ampera-e, nel 2017 la monovolume elettrica
Francesco Colla
2 min

Sta per iniziare la più grande offensiva di prodotto della storia Opel: il marchio tedesco presenterà entro la fine del decennio ben 29 nuovi modelli. E se all'ormai imminente Salone di Ginevra vedremo la grintosa Mokka X, nel 2017 uscirà Ampera-e nuova vettura elettrica 5 porte e 5 posti che, promette il marchio tedesco, a piena carica avrà un'autonomia superiore a quella della maggior parte delle vetture elettriche sul mercato e sarà inoltre offerta a un prezzo accessibile. 

Annunciando l'arrivo di Ampera-e al CAR Symposium di Bochum in Germania, Mary Barra, Chairman e CEO di GM, ha dichiarato: “GM e Opel sono sempre state convinte del ruolo fondamentale che le auto elettriche avranno nella mobilità del futuro. La tecnologia di Ampera-e rivoluziona le regole e costituisce un passo significativo verso la realizzazione di questa idea. La nostra nuova auto elettrica sottolinea ulteriormente la capacità di Opel di rendere accessibili soluzioni ingegneristiche innovative.”

“I veicoli elettrici possono contribuire in modo significativo alla mitigazione del cambiamento climatico e alla riduzione delle emissioni”, ha aggiunto Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group. “La nuova Opel Ampera-e aprirà la strada alla mobilità elettrica abbattendo le barriere del prezzo elevato e della bassa autonomia.”

La batteria ultrapiatta è montata sotto il pianale e permette di creare una vettura dalle dimensioni compatte consentendo inoltre di avere un abitacolo spazioso con 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una compatta. Ampera-e sarà inoltre dotata di Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, e delle tecnologie di infotainment IntelliLink di ultima generazione, che abbiamo recentemente provato al volante della nuova Astra


© RIPRODUZIONE RISERVATA