Fiat 500X Easypower, arriva la crossover Gpl

Via alle vendite della versione a gas della 500X con motore 1.4 turbo da 120 cv
Fiat 500X Easypower, arriva la crossover Gpl
2 min

ROMA - Arriva nelle concessionarie il 20 maggio la nuova 500X Easypower, la versione a doppia alimentazione (GPL/ benzina) del crossover, equipaggiato con il propulsore 1.4 TJet da 120 cv abbinato al cambio manuale a 6 marce, a un prezzo di lancio di 17.900 euro.

Fiat assicura che per prestazioni e autonomia la versione Gpl è paragonabile alla diesel 1.6 MultiJet, con una velocità massima di 186 km/h e scatto 0-100 km/h in 10,5".  L'avviamento avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo il raggiungimento delle condizioni ottimali di funzionamento basate sulla temperatura del motore e sulla soglia minima di giri. La commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in movimento tramite un pulsante specifico integrato in plancia. Qualora il guidatore esaurisse il GPL nel serbatoio, la commutazione a benzina avverrebbe automaticamente garantendo la fluidità di marcia.

Il serbatoio del Gpl, di tipo toroidale, ha una capacità massima di 38,4 litri ed è posizionato in un vano del bagagliaio. Per effettuare il rifornimento il bocchettone di carica del gas (completo di valvola di "non ritorno") è situato accanto al tappo del bocchettone della benzina e consente di aumentare fino a oltre 1.000 chilometri l'autonomia complessiva della vettura nel ciclo combinato.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti