Nissan, dopo la nuova Leaf è ora di un Suv elettrico

Il 6 settembre debutta la seconda generazione di compatta elettrica: per il prossimo futuro è lecito attendersi un crossover zero emissioni
Nissan, dopo la nuova Leaf è ora di un Suv elettrico
F.C.
1 min

ROMA - Nel 2012 Nissan presentò al Salone di Parigi la concept car Terra (vedi immagine), prototipo di crossover elettrico equipaggiato con il propulsore dell’allora debuttante Leaf. Che sarebbe poi diventata la vettura elettrica più venduta al mondo. Sono trascorsi cinque anni e la Leaf è giunta alla seconda generazione, in procinto di essere presentata; perché non utilizzarla come base per uno sport utility zero emissioni?

I tempi sono maturi e le Case tedesche stanno lavorando al lancio dei primi Suv green. Nissan, che ha fondato le basi del suo futuro sulle vendite di Qashqai e X-Trail, difficilmente mancherà all’appuntamento. E’ dunque lecito attendersi un primo crossover elettrico sviluppato sulla piattaforma della Leaf, con dimensioni simili a quelle della Juke, equipaggiato con i nuovi sistemi di guida semiautonoma ProPilot già annunciati sulla seconda serie di green.    


© RIPRODUZIONE RISERVATA