Kia Niro EV, il Suv elettrico compatto arriva nel 2019

Presentata in Corea la versione di serie della crossover con motore elettrico da 200 cv e autonomia massima di 450 km
Kia Niro EV, il Suv elettrico compatto arriva nel 2019
1 min
TagsKia

ROMA – Dopo Hyundai anche Kia si prepara a lanciare sul mercato il suo primo Suv elettrico. Il marchio coreano ha presentato il Niro EV all’International Electric Vehicle Expo di Jeju, Corea, prima del debutto europeo fissato per il ottobre al Paris Motor Show.

Kia ha diffuso le prime immagini del modello di serie, che segue il prototipo svelato durante l'ultima edizione del CES di Las Vegas. Il design mantiene gli elementi distintivo del Niro attualmente in commercio, evolvendo in chiave zero emissioni, a partire dalla griglia anteriore, così come le inedite luci diurne a Led a forma di freccia.

Le specifiche tecniche del powertrain sono le stesse della concept car: motore da 150 kW (203 cv), alimentato da un pacco batteria ai polimeri di litio da 64 kWh, per un'autonomia massima dichiarata di 450 chilometri a emissioni zero o, in alternativa, di oltre 300 optando per la versione con batterie da 39,2 kW.

Kia Niro EV sarà in vendita in Corea nella seconda metà del 2018, per poi essere commercializzato progressivamente negli altri mercati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA