Audi e-tron sfida lo Streif di Kitzbuhel

Il SUV elettrico dei Quattro Anelli è pronto per lanciarsi nella ripida discesa austriaca dello Streif di Kitzbuel. Alla guida c'è Ekström, il Campione del Mondo di Rally Cross
Audi e-tron sfida lo Streif di Kitzbuhel
Michele Salvatore
1 min

Quando si tratta di mettere alla prova la trazione integrale su fondi impossibili, il DNA rally della Casa dei Quattro Anelli non perde occasione di farsi sentire.

Sullo Streif di Kitzbuel, una delle piste più difficili di discesa libera che impegna gli sciatori nel Mondiale, l'Audi e-tron non ha voluto essere da meno rispetto alle sue gloriose antenate “quattro”.

Elettrica sì, ma pronta a sfruttare la trazione integrale garantita dai tre motogeneratori posti su entrambi gli assi, il SUV di Ingolstadt si è cimentato nella riproposizione di un celebre spot degli anni '80, quello in cui si vede l'Audi 100 CS quattro arrampicarsi senza esitazioni su una pista di sky jump.

Con il pilota Campione del Mondo di Rally Cross Mattias Ekström al volante, i motori dotati di una speciale configurazione che ha permesso loro di erogare 503 cavalli, ruote da 19” chiodate, roll-bar e funi di sicurezza (perché la prudenza non è mai troppa) la macchina ha affrontato senza incertezze la leggendaria pista di austriaca e il suo 85% di pendenza massima.

Buon sangue non mente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA