Mercedes è la Stella dei videogame

Le AMG di Driveclub, la SLS di Gran Turismo, la GLA in Mario Kart 8. La Casa della Stella a tre punte è protagonista anche nello sconfinato mondo dei blockbuster digitali.
Mercedes è la Stella dei videogame
1 min
1,21 miliardi di gamer in tutto il mondo. Significa che circa un sesto della popolazione mondiale è appassionata di videogame. Veri e propri blockbuster sempre più realistici e coinvolgenti di cui ovviamente un'ampia selezione anche in campo motoristico. Una vetrina globale dove da diversi anni Mercedes-Benz è in bella mostra con le sue supercar grazie alla pluriennale collaborazione con Playstation che già dal 2009 aveva scelto la SLS AMG come protagonista del bestseller Gran Turismo. Collaborazione poi ampliatasi a ben sei modelli della gamma AMG con Driveclub. E senza dimenticare i tre modelli, compresa il nuovo crossover GLA, che scorrazzano nel recente Mario Kart 8.

La presenza delle automobili della Stella all’interno del mondo dei videogame va ben oltre il semplice product placement o la semplice pubblicità. E'  parte integrante di una strategia di comunicazione ad ampio raggio che permette, ad esempio di far conoscere e guidare i proprio modelli agli automobilisti di domani, o nel caso della nuova AMG GT di svelare addirittura tramite un videogame quelle che sarebbe diventato un nuovo modello in "carne ed ossa". Un modello di comunicazione sicuramente molto efficace, soprattutto rispetto ai canali tradizionali, e rivolto soprattutto alle nuove generazioni di "nativi digitali", ben più sensibili al coinvolgimento dei videogame rispetto a quella dei loro genitori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA