Opel, in 4 anni mai così in alto. E gli ordini Astra volano…

La Casa tedesca ha raggiunto le vendite e la quota di mercato migliori dal 2011. Ok anche i veicoli commerciali. Obiettivi? Crescere ancora, anche grazie alla nuova Astra, che ha superato 80.000 ordini in tutta Europa
Opel, in 4 anni mai così in alto. E gli ordini Astra volano…
F. P.
2 min

Secondo i dati preliminari, lo scorso anno Opel ha consegnato piu? di 1.100.000 veicoli, che corrispondono a un aumento di oltre 35.000 unita? (il 3,3%) rispetto al 2014, con una crescita leggermente superiore a quella del mercato europeo. Nel 2015, quindi, la Casa tedesca ha registrato i migliori risultati di vendita degli ultimi quattro anni, nonostante l'abbandono del mercato russo.

ATTESA PER L’ASTRA SPORTS TOURER - La quota di Opel del mercato automobilistico europeo e? cresciuta per il terzo anno consecutivo e ora e? pari al 5,8%. La Casa registra cosi? i risultati migliori in termini di vendite e quota di mercato dal 2011. “Abbiamo gia? registrato piu? di 80.000 ordini della nuova Astra, nonostante la vettura sia arrivata nelle concessionarie della maggior parte dei mercati europei solo a novembre - ha detto Peter Christian Ku?spert, Vice President Sales & Aftersales di Opel Group - ci aspettiamo molto dalla versione Sports Tourer che sara? prodotta a partire dalla primavera del 2016.”

MOKKA CRESCE VELOCEMENTE - I volumi di vendita del costruttore di Ru?sselsheim sono aumentati in 20 paesi lo scorso anno, tra cui Germania, Regno Unito (con il marchio Vauxhall), Francia, Italia e Spagna. La quota di mercato e? salita in 10 paesi europei. Tra le vetture del marchio, Mokka e? il modello che ha registrato la maggior crescita rispetto all'anno precedente, con un aumento del 16%. Le immatricolazioni di Corsa sono salite del 6%. E' importante sottolineare inoltre che nel 2015 Opel ha venduto oltre 100.000 veicoli commerciali, in aumento del 24% rispetto al 2014, un dato significativamente superiore a quello del mercato, che e? cresciuto del 9%.


© RIPRODUZIONE RISERVATA