Usato: è di Volkswagen il più richiesto<br />

Nonostante lo scandalo Dieselgate, in Italia le vetture del Gruppo tedesco sono le più cercate tra quelle di seconda mano
Usato: è di Volkswagen il più richiesto
© AP
1 min

Non è diminuita la fiducia degli automobilisti italiani nel Gruppo Volkswagen, nonostante lo scandalo Dieselgate dei mesi scorsi. Lo dimostra il fatto che nel 2015 le ricerche di auto usate con questo marchio sono cresciute dell'11,3% rispetto all'anno precedente. Anche i singoli modelli Volkswagen hanno registrato un aumento di interesse da parte dei potenziali clienti con la Golf che rimane l'auto più ricercata in assoluto e registra un aumento del 9,54%, seguita in questa classifica dalla Passat (+15,86%) e dalla Polo (+18,98%). 

FABIA E A4 - E’ quanto risulta da uno studio divulgato dal sito AutoScout24, che ha passato in rassegna la propria banca dati evidenziando nel corso del 2015 questi trend relativi alla Volkswagen e alle altre marche del Gruppo tedesco. In particolare nell'ambito di Skoda si nota un incremento record delle ricerche per il modello Fabia (+25% delle ricerche rispetto al 2014) seguita dalla Yeti (11,97%) e dall'Octavia (+10,05%) che rimane comunque la più ricercata in assoluto di questo brand. Audi piazza in cima alla classifica dei modelli più ricercati il cavallo di battaglia A4 (+3,62%), seguita dalla compatta A3 (+11,04%), e dalla A6 (+6,50%).

DIESELGATE: ECCO I MODELLI COINVOLTI


© RIPRODUZIONE RISERVATA