FCA, 1 miliardo di investimenti negli Stati Uniti

Il Gruppo Fiat Chrysler annuncia nuovi investimenti per ammodernare lo stabilimento del Michigan: creerà 2500 nuovi posti di lavoro. Inoltre bonus straordinario per ogni dipendente
FCA, 1 miliardo di investimenti negli Stati Uniti
1 min

ROMA - Fiat Chrysler Automobile annuncia l'investimento di un miliardo di dollari nell'impianto di Warren in Michigan, dove trasferirà dal Messico nel 2020 la produzione della prossima generazione di Ram heavy Duty, creando 2500 nuovi posti di lavoro. E grazie anche all'approvazione del piano di taglio delle tasse di Donald Trump distribuirà a 60.000 dipendenti americani un bonus di 2.000 dollari.

Il titolo Fca ritocca ancora i massimi storici in avvio di Piazza Affari dopo l'annuncio dell'investimento: il titolo del gruppo automobilistico sale del 3% a 19,5 euro.

''Questi annunci riflettono il nostro impegno dalla produzione americana e ai dipendenti che hanno contribuito al successo di Fca'', afferma Sergio Marchionne. ''E' giusto che i nostri dipendenti condividano i risparmi generati dalla riforma delle tasse'', così come è giusto ''investire nel Paese riconoscendo apertamente il miglioramento delle condizioni di business negli Stati Uniti'', mette in evidenza l'amministratore delegato di Fca. Il bonus sarà pagato nel secondo trimestre e si va ad aggiungere agli altri riconoscimenti che i dipendenti riceveranno nel 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA