Roma, paura al Colosseo: in due sul monopattino si schiantano contro mezzo Ama

I due turisti inglesi, un uomo di 41 anni e una donna di 40, secondo le prime ricostruzioni avrebbero attraversato la strada con il semaforo rosso. Grande spavento ma nulla di grave: solo qualche ferita per il conducente, in codice verde all'Ospedale Santo Spirito
Roma, paura al Colosseo: in due sul monopattino si schiantano contro mezzo Ama
3 min

Aumentano di giorno in giorno gli incidenti in monopattino a Roma. L'ultimo è avvenuto lunedì 10 agosto a due passi dall'uscita della metro Colosseo. Due turisti inglesi, un uomo di 41 anni e una donna di 40, a bordo dello stesso monopattino, intorno alle ore 17 si sono scontrati contro un mezzo dell'Ama che, dopo aver pulito il piazzale, si stava immettendo su piazza del Colosseo da un uscita laterale. Secondo le prime ricostruzioni i due turisti avrebbe violato le norme del codice della strada attraversando la strada con il semaforo rosso. A quel punto inevitale lo scontro con il mezzo Ama. 

Monopattini: a Roma pioggia di multe, ma sono in arrivo altri esemplari

La ricostruzione dell'incidente

Secondo i primi elementi raccolti dagli agenti della Polizia Locale del I Gruppo Trevi, accorsi subito sul posto, i due turisti inglesi, un uomo di 41 anni e una donna di 40, stavano attraversando in monopattino il tratto di strada che va da Fori Imperiali verso via Labicana quando, all'altezza dell'uscita della metro B Colosseo, passando quando il semaforo era ancora rosso, si sono schiantati contro il mezzo dell'Azienda Municipale Ambiente. 

Roma, allarme incidenti coi monopattini elettrici: colpa della guida scorretta e pericolosa

L'uomo è in codice verde, illeso l'altro passeggero

I passanti che hanno assistito all'impatto, vedendo i due cadere al suolo, hanno subito chiamato il 112 che si è fiondato sul posto. L'uomo, che ha riportato alcune ferite alla testa, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Santo Spirito, dove si trova in codice verde. Illesa la donna di 40 anni. Si è trattato dunque solo di un grande spavento per fortuna. La Polizia Locale del I Gruppo Trevi continua a indagare sulla vicenda. 

Monopattini elettrici, in due a bordo sul Lungotevere


© RIPRODUZIONE RISERVATA