Lancia sponsor della onlus di Luca Argentero

Si è tenuta a Milano il 22 novembre la "charity night" per celebrare i tre anni della 1 Caffé Onlus, associazione fondata dall'attore Luca Argentero e che ora si avvale dell'appoggio del marchio Lancia.
Lancia sponsor della onlus di Luca Argentero
2 min
Lancia è sponsor di "1 Caffè Onlus", l'associazione no profit che nei suoi primi tre anni di vita ha dato un aiuto concreto a oltre 280 onlus italiane. Fondata da Luca Argentero e un gruppo di amici, l'associazione opera esclusivamente sul web: più di 21.000 iscritti a Facebook, circa 5.300 follower su Twitter e oltre 2.300 su Instagram. Il 22 novembre a Milano è stato festeggiato il terzo compleanno con un'asta  di beneficenza.
 
"1 Caffè Onlus" nasce da un'idea di Luca Argentero e un gruppo di amici che, proprio di fronte a un caffè, si chiesero se quel gesto così semplice e familiare non potesse dar vita a qualcosa di importante. Da allora sono passati tre anni e oggi "1 Caffè Onlus" continua con successo a promuovere tanti progetti che possono essere sostenuti dagli utenti attraverso un'offerta equivalente al costo di un caffè.  
 
Il momento clou della serata svoltasi nella cornice di piazza Duomo è stata l'asta di beneficenza, dove sono stati messi in palio alcuni preziosi oggetti culto del mondo dello sport, della moda e della musica. Protagonista l'attore Luca Argentero, giunto all'appuntamento a bordo di una nuovissima Ypsilon Elle, ma anche tanti altri volti noti dello sport e dello spettacolo, tra cui l'ex bandiera dell'Inter Zanetti.
 
l sostegno a "1 Caffè Onlus" rientra in una strategia più ampia che da diversi anni vede Lancia in prima fila nel sostenere alcune importanti iniziative sociali. Lo dimostrano, ad esempio, l'impegno profuso, dal 2008 al 2010, per la liberazione di Aung San Suu Kyi o il supporto dato negli anni al "Mandela Day". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA