Mayweather si regala una Koenigsegg da 4 milioni

Il numero 1 della boxe mondiale ha possiede una collezione di auto dal valore inestimabile: l'ultimo acquisto una hypercar svedese da 4,8 milioni di dollari.
Mayweather si regala una Koenigsegg da 4 milioni
Francesco Colla
2 min

Viaggia solo a bordo dei suoi jet privati. E l'unico bagaglio ammesso a bordo è una borsa piena di dollari. Floyd Mayweather non è solo il numero 1 dei welter, ma anche lo sportivo più ricco del mondo, con una fortuna calcolata in circa 650 milioni di dollari. Ma "Money" Mayweather oltre ad accumulare montagne di soldi ama anche spenderli, specialmente in auto di lusso. E dopo le prevedibili Rolls Royce, Bentley, Ferrari e Mercedes aveva deciso di togliersi uno sfizio che nemmeno alcuni sceicchi potrebbero permettersi: tre Bugatti Veyron del valore di 2 milioni di euro (spicciolo più, spicciolo meno) ciascuna. Ma non era abbastanza: da alcune settimane si vociferava dell'acquisto di una rarissima Koenigsegg CCXR Trevita, hypercar svedese prodotta in soli due esemplari. Poi la conferma è arrivata dallo stesso pugile che si è fatto immortalare al fianco del suo nuovo giocattolo da 4,8 milioni di dollari, 4,2 milioni di euro al cambio attuale.

L'auto, il cui nome in svedese significa "tre bianchi", è realizzata in fibra di carbonio non verniciata (e che dona la particolare colorazione bianca cangiante) ed è equipaggiata con un motore V8 biturbo di 4,8 litri in grado di erogare 1.018 cavalli e una coppia di 1080 Nm. Le prestazioni sono, come per tutte le Koenigsegg, da record: 410 km/h di velocità massima dichiarata e scatto 0-100 in soli 2.9 secondi. La passione per le auto sta contagiando anche il figlio del campione, che per i suoi 15 anni ha chiesto (e ottenuto) una golf cart customizzata come un Bentley. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA