Ferrari, Gordon Ramsay a Fiorano con la 488 GTB

Lo chef è un collezionista di Rosse e durante la sua ultima visita a Maranello è sceso in pista al volante della nuova Gran Turismo del Cavallino.
Francesco Colla
1 min

Enzo Ferrari, nonostante il carattere notoriamente burbero, pare si compiacesse dei tanti ospiti eccellenti che periodicamente approdavano a Maranello per un giro sulle sue fuoriserie. Se un tempo erano Eric Clapton e Mick Jagger ad essere ospiti fissi, ora le nuove rockstar sono gli chef televisivi e il più celebre di tutti è senza dubbio il Masterchef Gordon Ramsay, che come molti sanno è anche un grande appassionato di Rosse, tanto che lo scorso anno si era regalato un esemplare di LaFerrari.

Per il britannico non si trattava della prima visita al quartier generale Ferrari e approfittando di un viaggio in Italia ha fatto una deviazione nella Motor Valley per ammirare la California T e soprattutto per provare sulla pista di Fiorano la nuova 488 GTB, Gran Turismo Berlinetta da 207 mila euro con motore V8 da 670 cavalli. Probabile che Ramsay abbia aggiunto un altro gioiello alla sua collezione. 

Nuova Ferrari F12 TDF, 780 cavalli e 799 esemplari

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA