Ferrari, Crozza e "la bancomat" di Montezemolo

Nuova imitazione di Maurizio Crozza nei panni di Luca Cordero di Montezemolo: "Lui e Marchionne? Come Paperone e Rockerduck ma più ricchi".
Ferrari, Crozza e "la bancomat" di Montezemolo
2 min

La pungente satira di Maurizio Crozza torna a castigare ironicamente Luca Cordero di Montezemolo e la sua “ossessione”, ossia Sergio Marchionne, il manager che l’ha sostituito alla guida della Ferrari. Socio fondatore di Nuovo Trasporto Viaggiatori (Italo Treno, per intenderci), Presidente di Alitalia, Presidente del Comitato promotore per la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici 2024, Vice Presidente di UniCredit e Presidente di Telethon, Montezemolo ricopre cariche di primissimo piano nel panorama finanziario italiano, ma secondo il comico i suoi pensieri rimangono fissi su Maranello. 


Crozza paragona Marchionne e Montezemolo a Paperone e Rockerduck, facendo poi riferimento alla recente dichiarazione di Montezemolo riguardante Ferrari, utilizzata come la bancomat dalla Fiat (con tanto di "la" invece di "il"): “Mi sono tolto un sassolino dalle Tods” ironizza Crozza-Montezemolo facendo riferimento al noto brand di calzature del socio Della Valle. Memorabile l’imitazione successiva alle dimissioni di Montezemolo da Presidente Ferrari e alla buonuscita multimilionaria: “27 milioni al mese è buono, no? Grazie anche allo stipendio di mia moglie, tireremo un po’ la cinghia. Ma a fine mese ci arriviamo”.  

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA