Verso il record di Speed Ski trainato da una Jaguar da 340 cv

L'ex olimpionico Graham Bell vuole entrare nel Guinness sciando a una velocità di oltre 250 km/h. Per allenarsi si fa trainare da una XR AWD da 340 cavalli. Il video.
Sugli sci trainato da una Jaguar XE da 340 cv
F.C.
1 min

ROMA - L'attuale record mondiale di Speed Ski appartiene a Simone Oregone, che dal 2006 ad oggi ha per ben tre volte migliorato il primato e nel 2015 ha persorso il chilometro lanciato sugli sci a una velocità di 252,632 km/h. Ora si è affacciato un nuovo pretendente al titolo di uomo più veloce del mondo: si tratta dell'ex olimpionico britannico Graham Bell, che tenterà il record nel 2017. L'atleta ha da poco concluso un accordo con Jaguar che lo sta aiutando nei preparativi: nel video possiamo vedere Bell trainato fino a 160 chilometri orari da una XE a trazione integrale con motore V6 3.0 da 340 cavalli, in grado di scattare (sull'asfalto) da 0 a 100 in 5 secondi e 1. 

IRON MAN - "Ho contattato Jaguar per diventare mio partener tecnico . ha dichiarato Bell  - in virtù della loro esperienza in fatto di aerodinamica e velocità. Jaguar mi fornirà supporto tecnico per sviluppare la mia tuta stile Iron Man e per aiutarmi ad abituarmi alla velocità e alle forze esterne usando la nuova XE AWD". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA