AM37, motoscafo Aston Martin da 1040 cv

Presentato al Salone del Mobile di Milano il primo powerboat del marchio britannico realizzato in collaborazione con Quintessence Yachts.
Aston Martin AM37, le foto del motoscafo
Francesco Colla
1 min

ROMA - Tra i numerosi concept automobilistici presentati alla Milano Design Week è stato svelato anche l'AM37, primo natante marchiato Aston Martin e realizzato in collaborazione con il cantiere Quintessence Yachts. Si tratta di una vera e propria gran turismo del mare, realizzata per trasferire in acqua le ben note qualità e prestazioni delle sportive del marchio britannico e in grado di raggiungere una velocità massima di 52 nodi (96 mk/h circa), grazie ai due motori Mercury da 520 cv ospitati sotto coperta.  

L'AM37 è il risultato di anni di ricerca e sviluppo per fondere il mondo della nautica con quello automotive garantendo, oltre alle performance, le caratteristiche di stile, eleganza e lusso del brand Aston Martin. Marek Reichman capo del design AM, ha dichiarato: "L'attributo più importante del marchio Aston Martin è il linguaggio del nostro design, che noi abbiamo trasferito sull'AM37. Questo nuovo powerboat rappresenta la combinazione ideale di tecnologia e materiali pregiati". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA