L'automobilista più cool al mondo? Lapo Elkann

Le sue o quelle degli altri, non importa: basta che siano fashion. Lapo Elkann, l'uomo che ha (veramente) portato l'alta moda nel mondo dell'auto.
Lapo Elkann e il garage più fashion del mondo
Francesco Colla
2 min

ROMA - Le collaborazioni tra mondo dell'auto e maison di moda sono ormai un classico. Ma spesso si limitano a semplici operazioni di marketing: basta aggiungere agli interni due cuciture a contrasto e un badge sulla carrozzeria e il gioco è fatto. Non è così per Lapo Elkann, che più di un "car guy" è un malato di motori. Uno come lui potrebbe semplicemente scendere dall'aereo e farsi portare in giro da un autista, invece non passa giorno che l'imprenditore non posti sui propri social network una foto in cui lo vediamo al volante (o in sella) a Miami, Los Angeles, Londra, Roma...

ALTA MODA SU RUOTE - Perché per Lapo le auto sono, è evidente, una passione trascendentale, un ovvio vizio di famiglia. Cui lui ha aggiunto del suo. Elkann deve vestire le auto e vestire sé stesso in modo da essere perfettamente coordinato con la vettura che sta guidando. Jeans e cappellino sulla Ferrari con interni denim, doppiopetto navy sulla Maserati bluenavy, maglione e cappellino pied de poule sulla 500... pied de poule e via dicendo. Con lui l'auto è diventata (per la prima volta) non un mezzo di trasporto, non un accessorio ma un'estensione di sé stessi, da indossare quasi fosse un completo. E poco importa che siano auto sue o quelle degli altri (vedi Garage Italia Customs) e nemmeno che si tratti di una F12 Berlinetta o di una spiaggina, l'importante è che siano ben vestite. 

La Mini da Gentleman di Garage Italia Customs


© RIPRODUZIONE RISERVATA