La Jeep Renegade festeggia lo scudetto della Juventus

Una livrea zebrata speciale e una campagna pubblicitaria che celebra il quinto scudetto di fila
La Jeep Renegade festeggia lo scudetto della Juventus
Pasquale di Santillo
2 min

Uno scudetto, il quinto di fila, la Juventus. Una macchina, la Jeep, alla trentesima vittoria di fila (ad aprile, 30° mese di crescita ininterrotta sul mercato), sempre la Juventus. Il connubio tra il marchio italo americano del gruppo FCA e il club bianconero, (parte integrante della famiglia) funziona alla grande. Si sono “sposati” quattro anni fa, e continua a mietere trionfi, ognuno nel suo campo e insieme. Così, con la prima vettura Jeep costruita in Italia, il marchio celebra la vittoria dei campioni bianconeri, attraverso una nuova campagna firmata dall’agenzia creativa Indipendent Ideas. Il visual raffigura una Jeep Renegade zebrata, sul cofano della quale campeggia un tricolore. Le tracce degli pneumatici impresse sul terreno del SUV compatto vanno a formare quattro strisce sbarrate da una quinta trasversale.

I segni delle ruote sono prova di performance e simboleggiano la conquista: del resto, per Juventus non esistono partite impossibili, per Jeep non esistono terreni inarrivabili. E il parallelo tra due icone, diventa quasi scontato. La Juventus, fondata nel 1897, vanta un palmars invidiabile tra trofei nazionali e internazionali ed  il primo club italiano con 41 milioni di tifosi in Europa e oltre 300 milioni nel mondo. Allo stesso modo, il brand americano celebra questanno il suo 75° anniversario, una leggenda nata nel 1941 con l’inarrestabile Willys-Overland e proseguita negli anni con primati e modelli innovativi che hanno inventato nuovi segmenti e stili di vita. La leggenda continua. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA