Una Ferrari 458 per conquistare la Cina 

Fabio Barone, dopo il record nei Carpazi, cercherà il Guinness sulla Tianmen Mountain Road, in Cina
Una Ferrari 458 per conquistare la Cina 
2 min
ROMA - È stata definita la “strada più pericolosa al mondo” ed è proprio per questo che il pilota romano Fabio Barone, presidente del club Ferrari Passione Rossa, l’ha scelta per tentare un record del mondo di velocità. Già lo scorso anno Barone ha scritto il suo nome nel Guinness World Record, coprendo in 9 minuti e 13 secondi un percorso di 13 km sulla Transfagarasan, definita dalla trasmissione TV “Top Gear” come la strada più bella del mondo. Questa volta, l’impresa si svolgerà in Cina, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Canton.
 
«Porterò la mia Ferrari in Cina, perché sono affascinato dalla pericolosità della Tianmen Mountain Road: novantanove curve, a oltre 1.800 metri di altezza senza nessun tipo di protezione o guardrail, che conducono all'incredibile 'Porta del Paradiso', un meraviglioso arco di roccia naturale, profondo 70 metri e largo 30 metri, che, secondo i cinesi, sarebbe l’ingresso per il Paradiso, e che è situato nella montagna sacra", aggiunge Barone. 
 
Qui Fabio Barone con la sua instancabile Ferrari 458 Italia preparata da Capristo e da Leone Motors cercherà di dare l'assalto insieme al suo team ad uno Speed World Record mai tentato prima, effettuando le novantanove tornate nel minor tempo possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA